ForumFree

Edizione 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2011, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Ritorna l'appuntamento con la gara nella frazione chiusasanmichelina vicino al Colle Braida.

Giornata piovosa, il tempo non è dei più invitanti, molte le gare in zona, si bazzica intorno ai 40 iscritti.

Il via alle 10.30. Grande partenza di Prandi che spiazza tutti partendo con un ritmo serrato. Seguiamo io e Dinò con un passo più consono alla salita con la quale la gara già ha inizio, poco dietro Amprimo e la Allasia prima delle donne. Intorno al primo tornante Amprimo entra in regime e ci supera, mentre davanti Prandi prosegue la sua andatura. Nella spianata successiva ai primi due tornanti e alla curva a destra, Dinò riesce a cambiare efficientemente, io non faccio altrettanto, staccandomi, e facendomi raggiungere da Richetto.
Si giunge sulla strada che porta al Colle Braida e sono Azzalin e un altro over 50 ad aumentare il passo e a superarmi, mentre io devo vedermi alle spalle da un certo Pacchiotti. Proseguendo altri due over 50 mi sorpassano, io provo a star loro dietro visto che le gambe si stanno sbloccando, per un po' ce la faccio, poi mollo, ma almeno ora le gambe girano.
All'abbandono della strada che porta al Colle Braida, circa metà gara, mi trovo i due una quindicina di secondi davanti, mentre dietro la Allasia e Pacchiotti sono sufficientemente distanziati. In discesa, viste le condizioni del fondo, non dò tutto, e Cinzia si fa un po' più sotto, anche se l'altro sembra invece attardarsi maggiormente, mentre i due che avevo davanti sembrano aver preso il largo. Inizia poi il tratto in risalita e mi tocca spingere, ma riesco a mantenere le distanze.
Passato il ponticello, ultimo chilometro circa, la salita si fa ben più dura, da dietro Pacchiotti si avvicina alla Allasia e mi tocca non desistere per mantenere la quinta posizione under 50; intanto davanti Prandi non riesce più a tenere il passo e si ferma a camminare sul prato, facendosi superare da Amprimo, Richetto passa davanti a Dinò, e uno degli over 50 davanti a me va in crisi permettendomi di arrivargli sotto a pochissimi secondi. Riesco a stringere i denti e ad arrivare sulla strada ancora con lo stesso vantaggio sugli inseguitori, da lì è tutta discesa, sono tentato a provare a passare quello davanti, accenno uno scatto, ma lui si gira, mi vede, e aumenta un po' a sua volta, decido che è il caso di lasciar perdere, e passo sulla linea del traguardo in 25'48", nono assoluto, quinto degli under 50; davanti a me il tizio a soli 8", dietro di me Cinzia a 10" circa e Pacchiotti a 20". Soddisfazione comunque per una prestazione tutto sommato buona, nonostante le tante gare sulle gambe dei giorni e settimane scorse, e che mi permette di portare a casa 10 euro in buoni benzina oltre a della attrezzatura per camminare sul ghiaccio e sulla neve.
Inoltre, dopo il 35° posto maschile con 35 premiati del 6 luglio 2003, ancora una volta in questa gara riesco ad ottenere l'ultimo premio di una serie di premi per pochi secondi sul primo fuori.

Classifica maschile under 50:

1. Amprimo 22'33"
2. Prandi
3. Richetto
4. Dinò
5. Roman 25'48"

Classifica maschile over 50:

1. Azzalin

Classifica femminile:

1. Allasia
 
Web  Top
aki
view post Posted on 18/7/2011, 08:16




Mi sembra una bran bella gara comunque la tua... Sei sulla strada giusta! Gli allenamenti della seconda parte della primavera qualche risultato lo danno a mio parere...
 
Top
1 replies since 17/7/2011, 13:35   40 views
  Share