ForumFree

Posts written by afullo

view post Posted: 7/11/2011, 22:58 Il 2011 - Le gare competitive
Accidenti che livello, per fare il primo mille a 2'58" ed essere così indietro...
view post Posted: 6/11/2011, 01:40 Il 2011 - Le gare competitive
Io invece sono di nuovo fermo causa ricaduta influenzale... bah...
view post Posted: 26/10/2011, 11:44 Il 2011 - Le gare competitive
Alla fine poi non ero nemmeno a vedere, e forse ho fatto la scelta giusta, visto che il mio mal di stagione è incrementato nei giorni successivi...

Ora ho raffreddore, tosse grassa, anche un briciolo di mal di gola, e sono parzialmente afono.

Peccato perché sabato ci sarebbe una gara intorno al (non) cantiere del TAV: due giri intorno alle recinzioni, non mi sarebbe dispiaciuto farla!
view post Posted: 22/10/2011, 15:03 Il 2011 - Le gare competitive
Per me invece niente gara... Mi sono raffreddato, possibile che ci sia a vedere, ma ormai escluso che possa prendere parte alla corsa...
view post Posted: 16/10/2011, 17:56 Il 2011 - Le gare competitive
Finita la stagione della montagna "che conta". Sui 7 km circa di Salbertrand, ultima prova di comunità montane dell'anno, riesco a realizzare una prestazione piuttosto buona, considerando che la stagione ormai al termine non permetteva di lasciare spazio a miglioramenti significativi sul piano atletico, ottenendo un 24° posto assoluto, nonostante alcune imprecisioni nel tracciato che hanno permesso ad alcuni atleti di tagliare qualche centinaio di metri. Il risultato mi permette di raggiungere le 6 gare nel campionato e di piazzarmi 8° di categoria nel trofeo, bissando il raggiungimento della zona premi ottenuto nel 2009.
Inoltre con 57 punti eguaglio il mio personale di punteggio ottenuto in una gara appartenente ad un campionato di montagna (risultato già raggiunto ad Abbadia di Loreto, Lanzo, il 4 settembre 2010, nell'ultima prova valevole per il Trofeo Valli di Lanzo 2010). Il miglior punteggio assoluto resta invece sempre il 73 ottenuto l'anno scorso proprio alla manifestazione di Salbertrand, il 4 luglio 2010, frutto di un 8° posto.
Con il GPCM nel 2009 e nel 2011, e il Valli di Lanzo nel 2010, sono riuscito a terminare ogni mia stagione agonistica con un premio in un campionato riconosciuto a livello regionale.
Domenica scorsa avevo poi corso a Calea, ma senza strafare e facendo di fatto più un allenamento per la gara di oggi che una competizione vera e propria, tenendomi anche in discesa per non rischiare di farmi male...
Ora si vedrà, la stagione 2011 è finita, ormai è tardi per iniziare a preparare seriamente gare su strada, visto che anche la stagione autunnale delle stesse non perdurerà perlomeno a livello di importanza per più di un mese ancora, per cui dovrò vedere come organizzare il mio futuro podistico.

Ottimo Aki che torna alla vittoria al Sedano Rosso di Orbassano con una prestazione assolutamente sopra le righe!
view post Posted: 28/9/2011, 11:31 Il 2011 - Le gare competitive
Vittoria non troppo impegnativa per Aki alla Chiusa, arrivando alla pari con Tracksoul. Gara buona ma non ottima per quanto mi riguarda, dopo una partenza in generale lenta da parte degli altri che mi ha fatto trovare nei tre dopo un chilometro, patisco un po' i vari cambi di ritmo e concludo in 18'56", a 4'06"/km di media, comunque accettabile considerando i saliscendi e i diversi terreni incontrati durante i 5 km circa di percorso.

Domenica invece ho affrontato il mio primo trail: 20 km tra Oulx e Salbertrand, chiudendo in 2 ore e 17 minuti, arrivando qualche minuto dietro rispetto a quelli con cui nelle gare più corte me la gioco all'incirca alla pari, ma ci possono stare visto che è la mia prima volta su di una tale distanza. In particolare ho patito un paio di km al 20% circa di pendenza media, da affrontare dopo 8 km di saliscendi e relativi 40 minuti di gara accumulata. L'esperienza comunque è positiva, e domenica prossima potrei ripeterne una simile con una 16 km a Cuorgné.
view post Posted: 26/8/2011, 11:56 Il 2011 - Le gare competitive
Per me invece appuntamenti non competitivi con la Valle Argentera e la Torre Delfinale. Terzo di categoria nel primo caso e terzo assoluto nel secondo, ma entrambe le volte peggiorando il tempo dell'anno scorso, seppur di poco.

Ieri invece gara su strada a Vische: vittoria di Aki, io di poco fuori dai premi, correndo a 4'04" su di un percorso di oltre 7 km quasi tutto in piano, ma caratterizzato da un tratto di un chilometro da ripetersi due volte con strappo in salita (e relativa discesa) breve ma sufficiente a spezzare il ritmo...
view post Posted: 7/8/2011, 17:52 Il 2011 - Le gare competitive
E vittoria sia! Il Giò 22 Rivera conquista quel titolo regionale a staffetta che mancava da diversi anni, ma che era stato un'abitudine andando un po' più indietro nel tempo. Battuti tutti i rivali, nonostante sulla carta pur essendo tra i favoriti non si fosse stati quelli quotati meglio.

Per me invece Strachiomonte, quest'anno con percorso modificato a causa del cantiere alla Maddalena. Percorso che mi è piaciuto, primo chilometro variato al termine del quale sono sesto, con tracksoul che davanti fa già gara da solo, due a seguirlo, dietro Dinò e un altro. Poi un paio di km di salita su strada con Azzalin, Corona, e uno del Tapporosso che mi passano, qualche centinaio di metri di discesa su sentiero in cui riesco a risuperare quello del Tapporosso (piuttosto lento in discesa - nonostante io sia tutt'altro che uno specialista, in un tratto breve riesco a passarlo e a dargli un certo distacco), quasi un chilometro di muro in cui mi difendo bene, e poi ritorno tutto su strada, con prima un breve falsopiano in cui vengo però superato da un Chirio in progressione, e poi discesa, in cui provo a spingere ma Paolo tiene bene, e allora mi preoccupo di difendere la posizione. Vittoria senza avversari per tracksoul, buon nono posto per me, terzo di categoria 18-34 anni, ma premiato come primo in quanto gli altri due sono entrati negli assoluti, vincendo un orologio. Bene anche a livello societario con il secondo posto della squadra nella classifica adulti.
view post Posted: 27/7/2011, 12:09 Il 2011 - Le gare competitive
Ottima prestazione direi, dopo il successo regionale un piazzamento nazionale molto buono. Finalmente riesci ad esprimerti bene anche agli italiani.

Domenica io riproverò ad andare a punti, sperando che sia la volta buona. Prima però c'è la staffetta di Exilles domani, anche se devo ancora trovarmi il compagno...
view post Posted: 20/7/2011, 22:09 Edizione 2011 - Corsa d'j Babj
Tris del Giò con Gallo vincitore, Cantanna secondo, Giorda terzo. Niente record a causa del forte vento e delle condizioni del tracciato, ma un pur sempre molto buono 18'35". 57° posto per me, in 24'02", un minuto peggio del 2010 e un minuto e mezzo peggio del 2009, sicuramente quanto sopra ha influito, ma alla fine ho anche mollato di testa visto che tanto non avrei né migliorato né sarei riuscito ad entrare nei premi... Ottima prestazione, per il suo livello, di Quagliotto, con un inaspettato 27'08".
view post Posted: 17/7/2011, 13:57 Edizione 2011 - Corri e Pedala
Considerato che fino al giorno prima ho rischiato di non farla, c'è da essere soddisfatti :D
view post Posted: 17/7/2011, 13:35 Edizione 2011 - Benale
Ritorna l'appuntamento con la gara nella frazione chiusasanmichelina vicino al Colle Braida.

Giornata piovosa, il tempo non è dei più invitanti, molte le gare in zona, si bazzica intorno ai 40 iscritti.

Il via alle 10.30. Grande partenza di Prandi che spiazza tutti partendo con un ritmo serrato. Seguiamo io e Dinò con un passo più consono alla salita con la quale la gara già ha inizio, poco dietro Amprimo e la Allasia prima delle donne. Intorno al primo tornante Amprimo entra in regime e ci supera, mentre davanti Prandi prosegue la sua andatura. Nella spianata successiva ai primi due tornanti e alla curva a destra, Dinò riesce a cambiare efficientemente, io non faccio altrettanto, staccandomi, e facendomi raggiungere da Richetto.
Si giunge sulla strada che porta al Colle Braida e sono Azzalin e un altro over 50 ad aumentare il passo e a superarmi, mentre io devo vedermi alle spalle da un certo Pacchiotti. Proseguendo altri due over 50 mi sorpassano, io provo a star loro dietro visto che le gambe si stanno sbloccando, per un po' ce la faccio, poi mollo, ma almeno ora le gambe girano.
All'abbandono della strada che porta al Colle Braida, circa metà gara, mi trovo i due una quindicina di secondi davanti, mentre dietro la Allasia e Pacchiotti sono sufficientemente distanziati. In discesa, viste le condizioni del fondo, non dò tutto, e Cinzia si fa un po' più sotto, anche se l'altro sembra invece attardarsi maggiormente, mentre i due che avevo davanti sembrano aver preso il largo. Inizia poi il tratto in risalita e mi tocca spingere, ma riesco a mantenere le distanze.
Passato il ponticello, ultimo chilometro circa, la salita si fa ben più dura, da dietro Pacchiotti si avvicina alla Allasia e mi tocca non desistere per mantenere la quinta posizione under 50; intanto davanti Prandi non riesce più a tenere il passo e si ferma a camminare sul prato, facendosi superare da Amprimo, Richetto passa davanti a Dinò, e uno degli over 50 davanti a me va in crisi permettendomi di arrivargli sotto a pochissimi secondi. Riesco a stringere i denti e ad arrivare sulla strada ancora con lo stesso vantaggio sugli inseguitori, da lì è tutta discesa, sono tentato a provare a passare quello davanti, accenno uno scatto, ma lui si gira, mi vede, e aumenta un po' a sua volta, decido che è il caso di lasciar perdere, e passo sulla linea del traguardo in 25'48", nono assoluto, quinto degli under 50; davanti a me il tizio a soli 8", dietro di me Cinzia a 10" circa e Pacchiotti a 20". Soddisfazione comunque per una prestazione tutto sommato buona, nonostante le tante gare sulle gambe dei giorni e settimane scorse, e che mi permette di portare a casa 10 euro in buoni benzina oltre a della attrezzatura per camminare sul ghiaccio e sulla neve.
Inoltre, dopo il 35° posto maschile con 35 premiati del 6 luglio 2003, ancora una volta in questa gara riesco ad ottenere l'ultimo premio di una serie di premi per pochi secondi sul primo fuori.

Classifica maschile under 50:

1. Amprimo 22'33"
2. Prandi
3. Richetto
4. Dinò
5. Roman 25'48"

Classifica maschile over 50:

1. Azzalin

Classifica femminile:

1. Allasia
view post Posted: 7/7/2011, 02:03 Edizioni 2011 + CorriAlmese - Novaretto - San Didero
C'era già l'anno scorso Almese, ma mi pare fosse stata il giorno di Graglia...
view post Posted: 7/7/2011, 01:59 Edizione 2011 - Corsa d'j Babj
Mercoledì 20 vorrai dire. In teoria avrei un esame il giorno dopo e quindi dovrò vedere come sono messo, in pratica però conto di farla, visto che è una classica...
2332 replies since 26/4/2003