ForumFree

Stramilanere 2004 - After the party, cronaca della gara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2004, 21:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Grande prestazione di Gallo che con l’ottimo tempo di 17’28” fa sua la quinta edizione della Stramilanere, la camminata non competitiva promossa dal Centro Sociale della frazione almesina che come ogni anno si ripete la seconda domenica di ottobre.
Una prova regolare che fin dalle prime battute ha mostrato ottimi spunti in salita e un’energia incontenibile, grazie alle quali Gallo si merita di succedere a nomi di tutto rispetto come Giorda e Coletta.
Gallo distacca di 16” il secondo classificato, e di oltre 2 minuti il terzo.
Grande quarto posto, con il tempo di 21’52” (4’24” di ritardo), per Roman, che vince così una coppa rincorsa per cinque anni. Dietro Roman il vuoto: il quinto classificato, Pennone, arriva infatti con un tempo di circa 26’ realizzato dopo diverse difficoltà in salita dovute principalmente ad un raffreddore, tempo che però gli permette di classificarsi nell’ultima posizione utile per ottenere una coppa. Un risultato inaspettato per il ragazzo di Milanese.
Per quanto riguarda la categoria femminile, vittoria di Cinzia Allasia col tempo di 19’46” e più di otto minuti di vantaggio su Mira Innocente, giunta col tempo di 28’13”.
Ottimo tempo anche per il primo dei ragazzi, che, con 21’10”, si piazza addirittura tra il terzo ed il quarto posto della categoria degli uomini dai 16 anni in su.
Assenti, per problemi vari, gli altri quattro corridori principali dell’Atletica Afuaki: Grossi denuncia problemi ad una costola, Quagliotto e i fratelli Cazzetta impegni precedentemente assunti.
 
Web  Top
aki
view post Posted on 11/10/2004, 16:40




piu ke coletta, blandino e prima bonino...
posso dare la mia visione di gara??? vabbè, io la dico va...

partenza non troppo forte, ma davanti rimangono subito in 3(roman, frascà, gallo), appena la strada inizia ad impennarsi(23%circa fin dalle prime battute) roman perde contatto e frascà prova ad allungare, ma gallo non lo molla e dopo un paio di centinaia di metri pianta un allungo impetuoso e sugli scalini(ben22) frascà non tiene il ritmo e deve lasciare gallo, successivamente la salita molla un po?(12/15% circa) ma frascà non da segni di recupero, anzi in vetta avrà circa 10" di ritardo, dietro gà il vuoto con romàn gia a piu di 30" e gli altri ancor piu indietro per il momento....nel lungo falsopiano(salita e discesa) gallo allunga ancora un po', nella successiva discesa mantiene il distacco e che alla fine del primo giro sarà di circa 12/15", ma appena la strada ricomincia a salire frascà molla definitivamente l'idea di poterlo andare a riprendere e scollina con circa 25"; gli altri lontanissimi. Gallo controlla solo più e chiude in 17'27"(tempo preso da lui) con frascà a 16". Per vedere arrivare il terzo bisogna aspettare quasi 2' 30", poi allasia, maggio, roman e tutti gli altri lontanissimi(più di 5')

Buona conferma per gallo e per roman che finalmente corona il suo sogno(ricevere la coppa a milanere)

Con questa vittoria, gallo si consacra re di milanre, 3 vittorie di seguito, nelle ultime 3 edizioni(uniche da lui disputate tra l'altro) le prime 2 da under15 e questa addirittura da assoluto, e anke qui ci sono dei record, il primo a vincerlo al primo tentativo, da minorenne, da allievo...
 
Top
view post Posted on 11/10/2004, 21:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


e roman è il più giovane vincitore di una coppa assoluta, con neanche 16 anni e 3 mesi...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 12/10/2004, 12:56




si, specifica alla stramilanere xò, seno sembri un mostro mondiale!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2004, 17:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


marasantissima in che sezione siamo??!!
 
Web  Top
aki
view post Posted on 13/10/2004, 15:00




vabbè, lo scrivi qua, xke l'hai fatto alla stramilanere cmq....
 
Top
view post Posted on 15/10/2004, 18:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


si capisce comunque...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 16/10/2004, 16:51




io si, a parte ke non so quanta gente viene a leggerci qua...
 
Top
view post Posted on 16/10/2004, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


ma se viene qualcuno di noi che corre (tipo lele o fausto) lo capisce
 
Web  Top
aki
view post Posted on 19/10/2004, 13:53




penso di si....
 
Top
view post Posted on 19/10/2004, 19:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


appunto...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 21/10/2004, 07:34




mica ho detto il contrario comunque...
 
Top
view post Posted on 21/10/2004, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


comunque specificherò, perchè ne ho imparata una nuova:

postulato di murphy n. 63: se una frase può essere fraintesa, lo sarà.
 
Web  Top
aki
view post Posted on 26/10/2004, 13:18




non lo proprio capita
 
Top
view post Posted on 26/10/2004, 17:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


non l'hai capita? :26:
 
Web  Top
45 replies since 10/10/2004, 21:44   347 views
  Share