ForumFree

Salbertrand 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2008, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Ha vinto Dario Natale, io sono arrivato secondo della non competitiva. Del Giò bene Maurizio Minuz che ha vinto la sua categoria di master.
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 10/8/2008, 15:59




Percorso stupendo, peccato per l'organizzazione che ha lasciato scoperto più di un incrocio, l'ultimo dei quali è stato fatale a me e alcuni altri che abbiamo imboccato il sentiero sbagliato. Ho consegnato il numero al gazebo e non ho ritirato la maglietta, mi sono cambiato e sono andato via un po' arrabbiato.... :angry: non è così che si fa però........Se sapevo facevo anch'io la non competitiva almeno se anche non era segnalato il percorso andava bene lo stesso perchè lo spirito era diverso. Ma una competitiva non può andar così!
Ero proprio dietro Minuz prima di sbagliare il percorso ;)
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 13:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


CITAZIONE (alfarunner @ 10/8/2008, 16:59)
Percorso stupendo, peccato per l'organizzazione che ha lasciato scoperto più di un incrocio, l'ultimo dei quali è stato fatale a me e alcuni altri che abbiamo imboccato il sentiero sbagliato. Ho consegnato il numero al gazebo e non ho ritirato la maglietta, mi sono cambiato e sono andato via un po' arrabbiato.... :angry: non è così che si fa però........Se sapevo facevo anch'io la non competitiva almeno se anche non era segnalato il percorso andava bene lo stesso perchè lo spirito era diverso. Ma una competitiva non può andar così!
Ero proprio dietro Minuz prima di sbagliare il percorso ;)

Anche nella non competitiva hanno fatto un po' di confusione, prima non volevano farci correre dicendo che trattandosi di camminata dovevamo camminare, poi ci hanno permesso di correre però mancavano le medaglie, alla fine ci hanno dato quelle delle juniores femminili, categoria dove non c'era nessuna. I percorsi in effetti non erano segnati al meglio, ma consideriamo che era la prima edizione della manifestazione, dovevano rodare bene il tutto e credo che dal prossimo anno impareranno da queste omissioni per fare di meglio. ;)
 
Web  Top
aki
view post Posted on 22/8/2008, 15:00




era anche la prima edizione, se la rifaranno miglioreranno sicuramente...
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Sì infatti, diamo tempo al tempo...
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 23/8/2008, 08:35




Sì penso anch'io che alla prossima sarà diverso. Se lo segnano bene è un bel percorso in mezzo al Gran Bosco, uno dei più belli! Ed ho visto anche Cogne e Val Grisenche...Lo Stellina invece non l'ho mai fatto ma conosco bene i suoi sentieri e posso dire che non è migliore di Salbertrand :)
 
Top
aki
view post Posted on 23/8/2008, 15:31




penso siano due percorsi totalmente diversi...
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Diciamo che lo Stellina è considerevolmente più lungo ed è tutta salita, sopra Susa sono 14,5 km per 1600 m di dislivello, mentre a Salbertrand sono 7,2 km e partenza e arrivo sono allo stesso punto, per cui c'è sia salita che discesa nella stessa misura...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 6/9/2008, 15:36




non sono proprio paragonabili
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Probabilmente no, lo Stellina è volutamente tecnico e lascia meno spazio alla bellezza dell'ambiente, seppur si snodi attraverso dei bei posti.
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 8/9/2008, 09:07




CITAZIONE (afullo @ 7/9/2008, 16:07)
Probabilmente no, lo Stellina è volutamente tecnico e lascia meno spazio alla bellezza dell'ambiente, seppur si snodi attraverso dei bei posti.

Afu, hai centrato quello che intendevo! Volevo dire paesaggisticamente è più bella, anche come sentieri rispetto allo Stellina che conosco a memoria per via delle infinità di volte che ci sono stato per motivi di studio al tempo dell'univ. Il versante sud del Rocciamelone è aspro e secco. La vegetazione nella parte bassa è fatta di arbusti bassi e alberelli che resistono alla scarsità d'acqua (prende un bel po' di sole durante l'anno). In alto diventa sempre più rada fino a diventare prato pascolo sopra i 1900 m. I sentieri della gara di Salbertrand non li conoscevo e mi piaciuto molto l'aspetto del bosco fitto fatto di abeti e larici alti. Spero la rifacciano il prox anno con maggiore organizzazione però.
Non discuto invece sulle caratteristiche tecniche dei percorsi perchè non sono un esperto della corsa in montagna, quindi non so valutare. Io le considero per quanto sono belle dal punto di vista ambientale :D
 
Top
10 replies since 10/8/2008, 13:43   65 views
  Share