ForumFree

Frassinere, Edizione 2008

« Older   Newer »
  Share  
alfarunner
view post Posted on 21/8/2008, 21:10




CITAZIONE (afullo @ 20/8/2008, 14:31)
Non competitiva, ritrovo alle 16.30 in piazza a Frassinere (Borgata Borla), partenza alle 17.30. Lunghezza percorso 6 km, iscrizione 5 €, premiazioni di seguito. Se hai bisogno di un numero di cellulare per ulteriori informazioni (indicato sul volantino) te lo mando via PM.

riporto qua le info per questa gara che si trovavano su un'altro topic :D Dunque penso di venire lo stesso, tanto sono solo 6 km, non dovrei massacrarmi troppo....poi sabato riposo e domenica se tutto va bene vado a Susa image :lol:
Magari ci si becca lì così ci conosciamo ;)
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


D'accordo. Io sono riuscito a convincere un gruppetto di amici non molto corridori a provare a farla, vedremo che faremo. Adesso inizio a preparare la roba!
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 22/8/2008, 14:20




ok, viene pure motopodista :woot:
 
Top
aki
view post Posted on 22/8/2008, 15:09




ma avete tutti intenzione di farle lo stellina?? anche te afullo?
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 20:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Io lo Stellina non posso farlo non essendo tesserato.

La gara comunque è andata abbastanza bene: inizio in discesa e partenza piuttosto veloce di un terzetto seguito da me e dal gruppo del Giò che poi avrebbe occupato tutti e tre i gradini del podio, all'inizio della salita Blandino e co. iniziano ad imporre il loro ritmo lasciandone soltanto uno davanti, che verrà ripreso in seguito, mentre io mi stabilizzo intorno alla decima posizione, dopo essere stato superato tra gli altri da Alfarunner. Dopo la salitona (con punte del 60%) sono in un gruppetto con Daniele Miletto, Gianluca Comin e altri. Ritornati su strada la salita si fa più leggera e io mi stabilizzo all'undicesima posizione, che terrò fino a meno di un chilometro dalla fine, quando sulle salite finali sarò superato dal padre di Loris Giorda. Alla fine ha vinto Lia in 28'27", secondo Blandino in 29'44", terzo Croce in 30'30" circa. Alfarunner è arrivato quinto in 33' circa, io dodicesimo in 38'25". Ho mollato un po' alla fine, dopo 6 km c'è una bella salitella finale che ti spacca le gambe...
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 23/8/2008, 08:27




Davvero un bel percorso in mezzo alle baite delle borgate! Mi sono divertito, anche perchè ho tirato solo nelle salite (ho fatto delle ripetute), poi quando spianava o scendeva, andavo piano piano.....pensavo a quel che mi aspetta domani :cry: :cry: :lol:, e poi c'erano le rocce viscide, ho rischiato 2-3 volte la storta :wacko: Praticamente l'ho fatta con la Fornelli che ha fatto prima donna. Ci alternavamo avanti lei in discesa e avanti io in salita. Sinceramente proprio non mi aspettavo il 5°posto....
Ma sono state premiate poi le donne o questa me la sono persa?

Afullo, è stato un piacere conoscerti!
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Sì ho visto, nella prima salita praticamente te ne sei andato via dietro soltanto a quelli del Giò, poi ho immaginato che hai tirato di meno in seguito, altrimenti mi avresti dato ben più di 5 minuti...
Io invece la prima salitona l'ho fatta in gran parte camminando, come quasi tutti quelli nelle mie posizioni, anche perchè al livello che sono io uno strappo all'inizio avrei finito inevitabilmente per pagarlo dopo. Per il resto sono andato abbastanza, l'unico problema sono state appunto le pietre ancora bagnate dall'acquazzone abbattutosi poche ore prima della gara, che hanno reso difficili alcuni passaggi in mezzo alle borgate, costringendomi personalmente al rallentamento, quando i più esperti invece sapevano come comportarsi. Infine nella salita finale, quella da Sette Strade a Borla, ho mollato camminando un bel po', ero stanco e non avevo nessuno dietro, mentre davanti Giorda padre ne aveva più di me...

Non lo so se le donne siano state premiate, io dopo la premiazione maschile me ne sono andato via, comunque credo di sì, i tempi e i nomi li avevano presi...

Piacere mio averti conosciuto :D
 
Web  Top
motopodista
view post Posted on 23/8/2008, 15:04




Io ho avuto una settimana un po' tribolata a causa di un dolorino sopra il ginocchio dx,probabilmente causato dai postumi della gara di Bar Ceniso del giorno di ferragosto;nonostante la gara ,il giorno dopo non ho avuto nessun risentimento;invece lunedi' ho dovuto interrompere la corsettina alla mandria perche' il dolorino si e' fatto pungente,idem martedi',a questo punto ho cominciato a fare impacchi di ghiaccio e pomata a base di arnica;mercoledi' piano-piano ho fatto il mio giretto di 11 km senza sentire dolore !giovedi' idem.
Venerdi' mattina il giro con gl'altri della podistica,allungando 2 km a 4' km senza problemi ma con la lingua ciondolante,probabilmente dovuto alla carenza di ferro riscontrata dalle analisi del sangue effettuate qualche giorno fa,comunque spero che con l'opportuno riintegro le cose si rimetteranno a posto al piu'presto.Venerdi'pomeriggio ho voluto esserci a Frassinere,per godere dell'ottimo percorso saliscendi tra le borgate,e con il pretesto di accompagnare la mia sorellina durante il percorso di 6760 m rilevato dal mio Garmin.
Domani vediamo cosa viene fuori alla STELLINA...!
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 15:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Io invece domani sarò al Colletto del Forno sopra Giaveno a fare baldoria. :D

Per lo Stellina se ne riparla (forse) il prossimo anno.
 
Web  Top
aki
view post Posted on 23/8/2008, 15:37




Complimenti a tutti!
Comunque la gara l'ha vinta Oria, non Lia.
Per afullo: ti è mancata la distanza(tempo non km) e i continui cambi di ritmo che credo ci siano in questa gara...
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 16:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Allora ho capito male io... in effetti non l'avevo mai sentito questo Lia...

Sì, si tratta di una gara costellata di cambi di ritmo. Partenza in discesa, poi salita su strada, un pezzo di salita da corsa in montagna, ancora salita su strada, poi saliscendi tra le borgate con più discesa che salita, discesa per un prato quasi da campestre, ancora saliscendi, e poi salita finale su strada. Decisamente diverso dall'usuale piano, salita, discesa, piano tipica di gare come la Tagliafuoco o la Pro Bessen. Però è anche ciò che, a mio avviso, la rende molto affascinante.
 
Web  Top
aki
view post Posted on 30/8/2008, 18:20




si, mi sarebbe davvero piaciuto provarla...
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 03:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Sarà per il prossimo anno...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 6/9/2008, 15:35




speriamo...
 
Top
13 replies since 21/8/2008, 21:10   67 views
  Share