ForumFree

Bricherasio - Giro del Belvedere 2008, 04.09.2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2008, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Gara interessante su un percorso misto non così facile della lunghezza di quasi 7 km, composto da minigiro di lancio di 470 m e da due giri di un percorso di poco più di 3 km. Presenti atleti di alto livello come De Matteis. Ho terminato in 34'02", soffrendo nel secondo giro ma aumentando il ritmo alla fine e riuscendo a superarne una decina negli ultimi 500 metri...
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 5/9/2008, 14:01




CITAZIONE (afullo @ 5/9/2008, 14:48)
Gara interessante su un percorso misto non così facile della lunghezza di quasi 7 km, composto da minigiro di lancio di 470 m e da due giri di un percorso di poco più di 3 km. Presenti atleti di alto livello come De Matteis. Ho terminato in 34'02", soffrendo nel secondo giro ma aumentando il ritmo alla fine e riuscendo a superarne una decina negli ultimi 500 metri...

Ottimo!! Anche per me l'allungo finale è una specialità :D I miei avversari lo sanno. Quelli che vanno più o meno come me ormai sanno che in dirittura di arrivo non ce n'è per nessuno :lol: quindi è meglio che si diano da fare a staccarmi prima se mi vogliono battere, perchè se arrivano vicino a me per loro non c'è scampo ;) :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 14:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Ieri uno che era di poco dietro di me a meno di 100 metri dalla fine si è involato, ho provato a tenerlo ma niente, in compenso nella volata ho a mia volta superato uno che stava terminando la gara con calma...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 6/9/2008, 15:40




ste volate sono sempre un dubbio: anche se si è forti la si può perdere, non è mai scontato secondo me...
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 15:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Dipende anche da come si è gestita la gara, uno più bravo nelle volate può avere faticato di più durante la corsa e pertanto essere meno scattante al momento decisivo...
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 8/9/2008, 09:10




CITAZIONE (afullo @ 7/9/2008, 16:10)
Dipende anche da come si è gestita la gara, uno più bravo nelle volate può avere faticato di più durante la corsa e pertanto essere meno scattante al momento decisivo...

infatti io corro tutta la gara senza strafare, quindi nei finali ho sempre un discreto margine per fare l'allungo. A parte quando parto in ritardo e devo rincorrere..... :P :lol:
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Io invece ho la cattiva abitudine di partire troppo sparato all'inizio, così poi calo gradualmente. Anche se cerco sempre di tenermi un po' di energie per le volate finali, che ultimamente infatti sto cercando sempre di fare, anche se più per scena che per effettivo guadagno di tempo o posizioni, che probabilmente guadagnerei maggiormente gestendo meglio la gara.
 
Web  Top
6 replies since 5/9/2008, 13:48   33 views
  Share