ForumFree

Ciaspolata Valle Argentera - 04.01.2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2009, 00:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Giornata stupenda, nonostante il freddo delle prime ore del mattino alle 11 si stava davvero bene.
Partiti in poco meno di 200, su un percorso di circa 6 km revisionato rispetto a quello dello scorso anno, a causa dell'accresciuto rischio slavine.
Vittoria per Abbà e Natale che completano il percorso in 18'20", mentre è la Vitillo la prima donna in circa 22'. Io sono arrivato 27° assoluto e 12° di categoria (M 1969-1989, alla fine erano shiftate di due anni rispetto a quanto riportato nel post di motopodista), mettendoci 31'56". Prestazione soddisfacente considerato che era la mia prima gara con le ciaspole e che prima di venerdì non le avevo mai indossate, ma sarebbe potuta essere una prestazione migliore se avessi impostato la gara più uniformemente, se non si fosse slacciata una ciaspola a un chilometro dalla fine, e se mi fossi ricordato di rimuovere i piedini di plastica di protezione che stanno sotto e che ovviamente se (ab)usati con le ciaspole ai piedi rallentano!
 
Web  Top
aki
view post Posted on 5/1/2009, 08:31




Sai mica dove si possono trovare le classifiche?
 
Top
alfarunner
view post Posted on 5/1/2009, 11:15




Complimenti per la tua gara afullo, anch'io le ciaspole non le ho mai messe, ma mi piacerebbe. Magari alla ciaspolada di Pragelato....chissà vedremo quest'anno ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


@aki: http://www.championchip.it

@alfarunner: grazie... di questo periodo in giro di ciaspolate ce ne sono parecchie in giro, quasi una a settimana...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 5/1/2009, 15:07




Ho guardato ma non le avevano ancora messe, ricontrollerò...
Ma oltre Sauze e Pragelato dove ci sono in giro qua nella zona? Magari potrei farne una anche io! Anche se me le hanno sconsigliate in parecchi in quanto molto rischiose per gli infortuni...
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 03:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Sì, ieri non c'erano, le hanno messe oggi...

C'è Usseglio, però è domenica in concomitanza con Novara. Di altre oltre alle due già citate da te non ne sono a conoscenza...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 7/1/2009, 09:53




Domenica però saremo sicuramente a Novara a fare un cross reso, credo, molto spettacolare dalla neve. A sto punto c'è da sperare che sia bello gelato se no si affonda! Specie per noi che corriamo per ultimi...
 
Top
alfarunner
view post Posted on 7/1/2009, 16:23




CITAZIONE (aki @ 7/1/2009, 09:53)
Domenica però saremo sicuramente a Novara a fare un cross reso, credo, molto spettacolare dalla neve. A sto punto c'è da sperare che sia bello gelato se no si affonda! Specie per noi che corriamo per ultimi...

dicono che dopo la neve seguiranno alcuni giorni di gelo moderato, quindi probabile che le condizioni siano ideali per un bel cross sulla neve :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 16:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Eh sì, poi specie per me che non ho le scarpe chiodate...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 7/1/2009, 18:41




Speriamo tipo domenica a Scarmagno anche se con più neve perchè se no si affonda alle 2 del pomeriggio dopo qualche migliaio di passaggi...
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 21:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Immagino, sarebbe anche interessante, ad esclusione della ciaspolata di domenica che però è stata tutta un'altra cosa, non ho mai corso sulla neve...
 
Web  Top
alfarunner
view post Posted on 7/1/2009, 21:56




Infatti mi sta venendo voglia pure a me di venire.....peccato sia così lontano <_<
 
Top
aki
view post Posted on 8/1/2009, 09:40




Dai hai ancora oggi di tempo per pensarci, prima che chiudono le iscrizioni...
 
Top
alfarunner
view post Posted on 9/1/2009, 17:11




no, avevo già deciso. Niente cross. Buon divertimento, io mi vado ad allenare. :)
 
Top
aki
view post Posted on 9/1/2009, 17:47




Grazie, buon allenamento!!
 
Top
14 replies since 5/1/2009, 00:12   677 views
  Share