ForumFree

Edizione 2012, 13 luglio - grande novità!

« Older   Newer »
  Share  
aki
view post Posted on 19/5/2012, 15:32




Sarà venerdi 13 luglio la corri e pedala 2012 e ci sarà una grande novità quest'anno: invece di darsi il cambio 2 volte podista e ciclista faranno una sola frazione a testa ma prima semifinali e poi la finale con i migliori 50 (forse un po troppo alto il numero!) ma sicuramente una bella iniziativa a mio modo di vedere...
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 21:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Nutro un po' di perplessità.

Una domanda soprattutto: i tempi di semifinale e finale poi si sommeranno vero? Altrimenti in semifinale l'obiettivo sarà di arrivare in zona qualificazione facendo il minimo sforzo senza curarsi di tempo e posizione, già mi immagino tutti i big prendersela molto comoda nella prima gara certi di qualificarsi comunque, e questo toglierebbe spettacolo alla gara...
 
Web  Top
aki
view post Posted on 29/5/2012, 14:06




Ancora non è chiaro... A mio modo di vederla non si sommeranno certo i tempi e, proprio per questo mi sembra assurdo portarne 50 in finale.... La vedevo più giusta fare tipo i primi 5 di ogni semifinale + i migliori 10 tempi di ripescaggio.... A me invece sorge un altro dubbio: non vorrei che la semifinale sia unica, praticamente la gara verrebbe divisa solo in due! Apprezzabile comunque la volontà di introdurre novità nella manifestazione...
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 23:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Ad ogni modo io non credo che ci sarò, quella sera sono via, inoltre c'è la Usseglio-Malciaussia la mattina seguente.
 
Web  Top
aki
view post Posted on 9/7/2012, 09:59




Tutto chiaro!!
2 semifinali: 19.30 e 20.00. Migliori 50 in finale che avrà storia a se... Ore 20.30 ma l'orario sarà vincolato alle semifinali qiondi prevedo un ritardo sostanzioso e il rischio oscurità per i ciclisti è alto! Viene fatto per non organizzare più la mezza corri e pedala e per eliminare tutti i doppiaggi e l'idea mi sembra carina, se poi qualcosa non andasse per il verso giusto si può migliorare per i prossimi anni ma la strada delle innovazioni continue di questa gara mi è sempre piaciuta e fino ad ora il passo è sempre stato fatto in avanti a mio avviso...
 
Top
aki
view post Posted on 16/7/2012, 16:37




Andata anche quest'anno la corri & pedala; organizzata come sempre molto bene dagli amici di Chiusa San Michele!
Come previsto si sono dilatati parecchio gli orari rispetto alle previsioni con circa 45' per lo svolgimento delle semifinali più 20-30' per organizzare la finale con i migliori assoluti, master100, misti e donne per un totale di 50 finalisti (tutti i premiati praticamente) su ben 112 coppie iscritte.
Molto tirata la prima semifinale con Giorda Loris che cambia di poco su Morello e Vacchieri. Nella seconda semifinale tutto viene fatto con controllo dai podisti più forti e Aki cambia in testa sugli allievi Bianco e Boschis.
In finale cambia tutto e io parto a tutta, col solo Gallon che prova a tenere il ritmo ma dopo circa 500m deve desistere e io faccio una cronometro individuale fino in fondo (non sapendo che margine potessimo avere in classifica essendoci in gara ciclisti molto forti) e cambio nettamente in testa col nuovo record di 9'36", a quasi 30" Morello vince la volata su Giorda ma sono tutti molto vicini. Aspetto fino al cambio di Landino con Pollone (temo siano i più pericolosi) e il distacco è di 1'25". Il mio ciclista fa una gran performance e vinciamo con circa 1' su una coppia cuneese (Ferrato - Mazzotta) e poco più indietro arriva Pollone autore comunque di una gran rimonta, poco più indietro ottima la coppia Bessone - Meneghini che battono i forti triatleti Morello - Roasio. Prima mista Oliaro - Mazzotta (elite MTB) su Arnone - Coluccio e Riva - Pasquale; fuori gara Dosio Cristina per la caduta con infortunio del ciclista Cevrero. Primi over 100 Alfonsi - Picco, prima femminile Belmondo - Bugnone.

Su questo link si trova la classifica:
https://docs.google.com/file/d/0B5Ge0knnQH...S2M/edit?pli=1#
 
Top
5 replies since 19/5/2012, 15:32   46 views
  Share