ForumFree

Ferriera Corsa della Tigre - 08.07.2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2012, 22:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
8,599
Location:
Almese, TO

Status:


Nuova gara organizzata da Camuso e dal suo staff. 8 km di misto, su di un percorso niente male.

Molto buona l'organizzazione (addirittura niente costo di iscrizione - soltanto un'offerta volontaria, a cui non ci siamo sottratti, ma la quale dimostra la buona volontà del gruppo, anche se il fatto di poter pubblicizzare i propri prodotti grazie all'iniziativa ha aiutato in tal senso), bello e insidioso al punto giusto il tracciato, accogliente l'ambiente, peccato solo per l'inizio un po' presto, quando faceva ancora caldino, si sarebbe potuti partire leggermente più tardi.

Arrivo contemporaneo di aki, mountracksoul e di Loris Giorda dopo una partenza molto tranquilla, con il primo chilometro sopra i 3'45", mentre io davanti tiravo chiudendo i primi mille metri in testa (con 3'43") e tenendo la leadership della corsa per ancora qualche centinaio di metri.
Nella fase centrale della gara invece mi trovo a patire, sia di fisico che di testa, avendo probabilmente una frequenza di gareggiamento troppo spiccata per la mia condizione attuale; riesco a stabilizzarmi dopo la salita di Cornaglio, e grazie ad una volata non esente da polemiche a chiudere con un tutto sommato discreto 13° posto, ad una media di 4:26 al chilometro (non così pessima viste le asperità del giro), per un totale di 35:18.
Meno bene invece Quagliotto, a causa però di problemi fisici indipendenti dalla corsa, che non riesce a rendere e conclude la gara con molta calma.
 
Web  Top
aki
view post Posted on 9/7/2012, 10:05




Nulla da aggiungere, sottolineo anche io l'ottima organizzazione e la collaborazione del gruppo di Ferriera e l'abbondante o buono rinfresco offerto...
Anche a me il percorso è piaciuto molto: selettivo al punto giusto per questo genere di competizine ma allo stesso tempo veloce e con tratti anche tecnici a renderlo più accattivante!
 
Top
1 replies since 8/7/2012, 22:23   24 views
  Share